3 aprile 2013

orologio n°4

RICICLO CREATIVO

Un'altro orologio ricicloso... e si.... ci sto prendendo gusto a farli..
questo è per Teresa , la mia simpatica consuocera


La sua cucina ha le pareti dipinte di giallo.....
 così ho pensato di far spuntare sull'orologio tanti fiorellini gialli 
per questo progetto ho utilizzato 24 rotoli
 della carta igienica , invece i 24 fiorellini li ho fatti  con i cartoni
 delle uova (4 confezioni da 6 uova) . Occorreranno anche colla Vinavil, acrilico
 nero,giallo e arancione, un orologio economico oltre a forbici, 
mollette e pennelli.

Come prima cosa ho smontato l'orologio e ho dato sulla cornice una mano di colla 
 una volta asciutta l'ho dipinta con l'acrilico nero .
 Per ognuno degli 8 fiori vuoti ho preso 2 rotoli, 



ho tagliato ciascun rotolo in 3 settori, ottenendo 6 ovali


poi ho unito con alcuni punti di spillatrice i 6 ovali in questo modo


ho dipinto ciascun fiore dentro e fuori  con l'acrilico nero .
una volta asciutti li ho incollati con il vinavil
 intorno alla cornice dell'orologio aiutandomi con le mollette

per i 24 elementi a foglia ho fatto così :


Ho diviso ogni rotolo in 4 settori , li ho aperti con un taglio
e li ho assemblati in questo modo con 2 punti di spillatrice


ho colorato ogni elemento con l'acrilico nero


una volta asciutti ho arrotolato le estremità aiutandomi
con il manico di un pennello


ho preparato 8 elementi doppi unendone 2 con un punto di spillatrice
che ho poi incollato in questa posizione tra due fiori vuoti


invece gli elementi singoli li ho incollati tra i 2 petli esterni dei fiori vuoti


utilizzando la base del contenitore delle uova ho disegnato e ritagliato
 tanti fiorellini che ho colorato con l'acrilico giallo
 sfumando il centro con un po di arancione


ho dato una mano di nero acrilico su tutto l'orologio e infine ho incollato
 tutti i fiorellini ,
P.S. si possono colorare i rotoli anche interi prima all'esterno e poi
 all'interno e colorare i profili di taglio tutti alla fine

FINITO !.......ho già in mente l'orlogio numero 5.....
alla prossima !!!





3 commenti:

  1. Ma quanta creatività e pazienza hai??? Bravissima!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  2. ci stai prendendo gusto e anche mano... chissà cosa t'inventerai :)

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...