7 luglio 2013

DECO-TORTA piccolo pasticcere

Qualche foto della preparazione del "piccolo pasticcere Mario"
in pasta di zucchero che ho modellato per la torta di compleanno di mio marito


per la parte inferiore, con la PDZ bianca ho preparato un colombino 
piegato e sagomato in questo modo


vi ho adagiato sopra un elemento a forma di pera
un po panciuta e ho posizionato i supporti di legno


 per le braccia ho fatto altri 2 piccoli colombini


ho posizionato un piccolo fazzoletto al collo e poi con la PDZ  rosa ho
fatto una palla  leggermente schiacciata all'altezza degli occhi

 ho poi modellato dei piccoli pezzi per il naso, le orecchie e le mani

 e tutti gli altri particolari partendo sempre da forme semplici


ho steso con il mattarello un po di pasta bianca e un po di pasta azzurra 
e aiutandomi con una formina a  fiore ho ritagliato e inciso le nuvole.


2 commenti:

  1. Cioa Gio, buona domenica. E' proprio bello il tuo pasticcere. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela...non diciamoglielo troppo altrimenti !!!!.....
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...