24 luglio 2013

La Lampada Arancione



nata dal recupero di una base per lampada dell'Ikea 
che mio figlio voleva buttare ....figuriamoci !!!
E naturalmente dai rotoli vuoti della carta igienica


Per realizzare questo progetto ce ne sono voluti 104
(per fortuna che in sede di "da donna a donna "  c'è una raccolta permanente di questo prezioso materiale)


Come prima cosa ho dipinto l'esterno di ogni rotolo con una mano di colore acrilico arancio e ho lasciato asciugare


poi ho tagliato a metà ogni rotolo e
 ho colorato bene l'interno di ogni mezzo rotolo


una volta asciutti ho tagliato ogni mezzo rotolo ancora a metà
ottenendo 4 ovali da ciascun rotolo


con la spillatrice ho unito i 4 ovali a fiore 

ho formato poi delle strisce unendo 8 fiori 


 ho preparato 13 strisce da 8 fiori che ho unito tra loro con la spillatrice
 formando così un grande rettangolo


 che sempre con la spillatrice ho chiuso a formare un cilindro


ho rinforzato il cilindro di fiori ponendo all'interno un'altro cilindro di rete
di plastica che ho colorato con una mano di colore acrilico arancio


ho ripassato con il colore tutto l'esterno della lampada coprendo bene i punti della spillatrice e i profili di taglio, ho lasciato asciugare bene e poi ho posizionato il cilindro decorato sulla base della lampada

ridare vita a questa lampada mi ha dato molta soddisfazione...qualche giorno fa l'ho riportata a casa di mio figlio che l'ha messa subito in soggiorno...

 ....."la discarica può aspettare"....






5 commenti:

  1. Notevole esempio di riciclo creativo! Complimenti! BElla davvero!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio, che lavoro stupendo, hai tutta la mia ammirazione!!
    Hai fatto una lampada degna di un designer e con materiale di recupero: brava, brava, brava!!!

    RispondiElimina
  3. wow, un recupero bellissimo!! Complimenti! Secondo me tuo figlio è molto soddisfatto!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  4. Sono senza parole, come sempre quando ammiro una delle tue creazioni con i rotoli della carta igienica. Sei braverrima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per la visita e i complimenti...troppo buone| un abbraccio
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...