10 ottobre 2013

La Mantide religiosa "bella e crudele"


So bene che a qualcuno può fare una certa impressione 

 primo fra tutti a mio marito Mario....che non sopporta gli insetti e i ragnetti
.....infatti non so proprio come ha fatto ad avvicinarsi per fotografarla
(era nel cortile dell'azienda dove lavora)
Mi ha mandato poi una mail con queste foto...senza commenti
ho pensato..." Esagerato !!! ...é vero che sono un po' "religiosa"...
....ma dopo tutto ....... non sono così crudele !"


comunque la mantide
nonostante i suoi occhietti inquietanti, per gli uomini è innocua......
lei mangia solo i suoi di mariti...mica quelli delle altre...
(Mario è tornato a casa tutto intero)
e poi...come dice il mio amico Enrico nel suo verdissimo blog  PROTESTA VERDE
è solo per  fornire proteine immediate alle uova ....
..e quindi è per una buona causa
(cosa non farebbe una madre per i suoi figli !)


non so se questo esemplare è  maschio o femmina ma secondo me
 nessun altro insetto può vantare una simile eleganza !....

Grazie Mario .......per le foto !
Gio

12 commenti:

  1. eheheheh anche mio marito rimane sconvolto davanti agli insetti. L'altra sera per catturare un ragnetto insignificante si è armato di ciotola di plastica e foglio di cartoncino, poi una volta preso sembrava avesse a che fare con una bomba atomica!
    Che bel verdino questa mantide!

    RispondiElimina
  2. Beautiful are the photos!
    Greetings, RW & SK

    RispondiElimina
  3. Finalmente ne riesco a edere una da vicino!Buona giornata,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Magnifica! Davvero delle ottime foto, ha fatto bene tuo marito a superare il rifiuto iniziale ;) Personalmente mi piacciono molto, ma posso capire che ad alcuni possano fare un po' senso...
    A presto :)

    RispondiElimina
  5. Bella davvero la mantide... e se penso a tutti quei mariti che uccidono le mogli... forse mangiarseli subito non è poi così sbagliato... ; )))

    Saluti cari
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Che insetto spettacolare! A me non è mai capitato di vederne uno dal vivo. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Bellissime foto! Trovo anch'io un po' inquietante questo insetto (posto che non amo molto gli insetti in generale), però la mantide è molto fascinosa. Se così si può dire ;)
    Mi ha fatto morir dal ridere il commento di Cinzia! :D

    RispondiElimina
  8. Bellissimi scatti!
    E' un insetto bellissimo ed elegante!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  9. ciao Giovanna,
    ho visto il tuo commento sul mio blog.. grazie per essere passata!
    non potevo non ricambiare il favore..
    posso capire tuo marito.. anche io non sopporto il più piccolo insetto.. so che non mi fanno niente, e che anzi hanno più paura loro di me.. ma è più forte di me.. provo troppa repulsione.. quindi doppi complimenti per le foto!
    a presto!

    RispondiElimina
  10. Gio fai i complimenti a Mario e scommetto che quella Mantide religiosa si è innamorata di tuo marito :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come lo guardava direi di si...o forse pensava di fare provviste per l'inverno

      Elimina
  11. Mantide??? e magari...mica male papparsi il marituccio ;)))
    Complimenti a Mario...belle foto!!!!!

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...