14 gennaio 2014

orologio n°7


Un'altro orologio con i rotoli vuoti della carta igienica
oh ...oh...ma qui sta diventando un lavoro a tempo pieno !!!!!
per questo progetto servono circa 20 rotoli vuoti ,
per i fiori bianchi ho utilizzato anche 2 contenitori delle uova,
colore acrilico nero e bianco,colla vinilica ,forbici ,pennelli ,mollette
e ovviamente un orologio da muro
Prima di dipingere di nero l'orologio
 l'ho smontato , ho dato su tutta la superficie da colorare
 una mano di colla vinilica e l'ho fatto asciugare bene

ho dipinto con l'acrilico nero i rotoli, e diviso ogni rotolo in 3 ovali
queste le forme che ho utilizzato
due ovali incollati sulle 12 -3-6-9 invece agli angoli una figura formata da 3 ovali
per il secondo giro ho incollato altri elementi doppi o tripli
ottenendo questa cornice
ho fatto poi delle piccole asole utilizzando delle strisce alte 2 cm e lunghe 7
e le ho incollate nei punti di unione degli ovali..(vedi foto)
ho separato i bicchierini delle confezioni delle uova 
e con le forbicine appuntite ho sagomato 12 fiori
che ho colorato con 2 mani di acrilico bianco
ho arrotolato a spirale 12 striscette (cm2x15) per creare il centro del fiore
sempre nel cartone dei rotoli ho disegnato dei fiorellini stilizzati che ho colorato con l'acrilico nero
e ho incollato tra la corolla e il centro del fiore
ho posizionato i fiori al centro dell'elemento formato da 4 ovali
ho preparato altre 24 asole come le precedenti 
e le ho incollate tutte intorno alla cornice
a presto 

Gio







6 commenti:

  1. E' bellissimo..
    sembra fatto con altro materiale.
    Davvero brava.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma qui si cela una grande artista!....spero un giorno di poterti stringerti la mano. ciao

    RispondiElimina
  3. Questi tuoi orologi i lasciano sempre a bocca aperta...senza parole... =)))
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Fortissimo!Non sembra che ci sono i rotoli!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  5. bellissima questa versione quadrata, il lavoro a tempo pieno da i suoi frutti! Buone creazioni

    RispondiElimina
  6. idee strepitose!!!! complimenti per la fantasia!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...