5 marzo 2014

Un orsetto sul berretto

Due gomitolini di lana 
tirati fuori dalla vecchia scatola della nonna di mia nuora
per fare un berrettino un po' simpatico per la mia cucciola


avevo visto qualcosa di simile su pinterest
fatto però con i ferri ....


....ma io in questo periodo ho voglia di crocchettare 
sono partita dal centro del capo...lavorando in tondo e distribuendo gli aumenti in modo regolare, dopo 6 righe a punto alto ho continuato con un punto operato molto semplice ,il musino l'ho lavorato con l'altro colore a maglia alta inserendolo a jacquard, le orecchie sono due tondi a maglia alta piegati a metà e uniti sul margine a punto basso


ho rifinito tutto il bordo con un giro a punto basso con il filo rosa e un giro sempre a punto basso con il filo color melanzana in fine ho attaccato due treccine sull'estremita dei para-orecchie


eccolo indossato all'istante da Rebecca
...che come si può vedere dalle foto "mosse"
ha avuto su di lei non un placido effetto orso ma bensì un 
"effetto canguro"



Però tra un salto e l'altro .....questa piccola cangurina linguacciuta 
è la mia modella preferita ....

Gio







13 commenti:

  1. Troppo bello Giò.
    Adoro il colore e io non ci riuscirei mai..
    Ma quanto è bella la modella?
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe imparare, ma sono negata! Magari un giorno parteciperò ad un tuo corso! ^___^
    Un abbraccio,
    Carla

    RispondiElimina
  3. La berrettina è perfetta per la tua bella modella. Ciao.

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo questo berrettino, sei stata bravissima, ma la modella è eccezionale!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima, hai creato una colorata e simpatica berretta per la bellissima modella, immagino quanto piacerà! alla piccola Rebecca!
    Ho letto che tuo figlio si chiama Daniel come il mio adorato nipotino e tua figlia ha il nome Sara come mia figlia!
    Un abbraccio e un sorriso da Beatris

    RispondiElimina
  6. Brava Giò! Rebecca sarà stata felicissima....a quando un'incontro con la piccola? Baci

    RispondiElimina
  7. Una principessa con un cappellino super sfizioso!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  8. Ma è troppo simpatico questo cappellino....come il musetto che spunta sotto di esso!
    Meno male che hai ripreso in mano l'uncinetto, aspetto il prossimo bel lavoro. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  9. La cangurina linguacciuta è troooppo simpatica!!! e pure il cappellino ^_______^

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Giò, sembra che la primavera sia arrivata. Ciao un bacio

    RispondiElimina
  11. Bello l'orsetto e bella la bambolina che l'indossa. Bacio a te e alla piccola Rebecca.

    RispondiElimina
  12. ADORABILE, sia l'oggetto che la meravigliosa modella...un orsetto... (detto da me ;) ...è per sempre! ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
  13. ma quanto è bello. Mi piace tantissimo. Bravissima.

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...