10 luglio 2014

La scatola del cucito

E' da un po' di tempo che volevo farne una ....
bella grande e con tante tasche 
per contenere tutto l'occorrente per il cucito
questa scatola (regalo di un'amica)
era perfetta per forma e dimensioni
come prima cosa ho pensato di foderarla
creando sulla circonferenza interna delle tasche con il bordo elastico
ho poi incollato la fodera alla latta e dato una mano di colla anche sopra il fondo per proteggerlo e rendere stabile il tutto
poi ho cucito ad anello e incollato all'esterno un rivestimento di cotone avorio che, per richiamare il bordo della scatola ho decorato con dei pois fatti con l'acrilico arancio

invece per il coperchio ho cucito e imbottito leggermente un ovale
 rifinito con un piccolo pizzo
al centro ho incollato una citrulla imbottita e decorata con lo stesso pizzo

già che c'ero ho fatto altre due citrulle che ho incollato sul coperchio di due vasetti di vetro
anche loro decorati con una striscia di pizzo
uno per gli spilli e uno per i rocchetti della macchina per cucire
finalmente ogni cosa ha un posto dove stare
non garantisco che sarà sempre così ordinata

perché come dice Luciano De Crescenzo:"

Amo l'ordine perché, in quanto esiste,
mi permette di infrangerlo.


alla prossima
Gio

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...