9 gennaio 2015

Porta-tovaglioli di carta riciclata

E precisamente fatto con le pagine del vecchio elenco telefonico
mezza pagina per ogni cannuccia
come prima cosa ho fatto la base ovale lunga 20 cm e larga 9 cm,
poi tue tondi con il diametro di circa 9 cm

  con 23 cannucce piegate a metà ho formato un ventaglio incollando bene tutte le punte tra di loro
al centro del ventaglio ho incollato il tondo, 
ovviamente ne ho fatto un'altro uguale per l'altro lato
sul retro ho rinforzato il centro con un tondo di cartoncino incollato
ho incollato con abbondante colla vinilica i due ventagli sui lati dell'ovale e ho aspettato che asciugasse bene
ho preparato tante rotelle di due misure 
e le ho incollate come si vede nella foto
ho colorato tutto il porta-tovaglioli dentro e fuori con i colori acrilici 
cercando di dare qualche sfumatura simile al legno.
Ho dato poi due mani di colla diluita al 10 x 100 con l'acqua, questo farà da vernice e allo stesso tempo renderà il mio porta-tovaglioli molto più solido 
infine l'ho decorato una delle mie farfallotte in pasta di sale



a presto!
Gio

5 commenti:

  1. ma quanto è bello!complimenti...bellissima idea!
    simona:)

    RispondiElimina
  2. Ma mi ero persa anche questa strepitosa meraviglia!!!
    Per fortuna ho rimediato... e me la pinno. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'idea originalissima! Devo assolutamente provare... è troppo bello! Grazie per averlo condiviso!

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore di aver condiviso questa meraviglia speriamo mi venga come la tua...buona giornata !!!

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...