26 aprile 2016

Deco-torta primo compleanno di Micol e Maila

due cuginette nate a pochi giorni di distanza l'una dall'altra 
che festeggiano insieme il loro primo anno di vita.
Angela fa la torta e io le decorazioni in pasta di zucchero
due belle bimbe paffutelle sedute tra i fiori
la base è un'ovale di pasta bianca
ecco qualche passaggio della lavorazione
i corpi delle bimbe con i loro vestitini
 altro non sono che dei tondi adagiati su una pallina di pasta con le gambette, poi un lungo colombino a cui ho dato la forma delle braccia con anche le manine stilizzate
per le collarette ho decorato due piccoli tondi su cui ho adagiato al centro una pallina di pasta per il collo, una pallina per la testa e poi con tanti piccolissimi colombini ho costruito la capigliatura
una con il caschetto e l'altra con il codino entrambe con un vezzoso fiocchetto
ho cercato di dare ad entrambe una espressione dolce ma furbetta
sulla base ho sparso tantissimi fiorellini bianchi e nelle tonalità del rosa
vicino ad ogni bimba ho posto un pupazzetto gioco


ho creato anche le lettere che compongono i nomi decorandoli con piccoli fiorellini stilizzati
non resta che lasciare asciugare per bene tutta la decorazione
che pochi istanti prima della festa Angela ha messo al centro della sua stupenda e buonissima torta alla panna

noi siamo molto soddisfatte del nostro lavoro

questo è il nostro regalo per Maila e Micol


alla prossima
Gio

5 commenti:

  1. Tenerissima questa decorazione, morbidosa e dolce come, immagino, le due festeggiate.

    RispondiElimina
  2. Wow! Che bella decorazione!!!Bellissimi i dettagli dei vestitini, il gatto e l'orsetto, le roselline... tutto!!!Bravissima!!! Eli

    RispondiElimina
  3. L'espressione delle "bimbe" è proprio come nella tua intenzione: dolce ma furbetta :)
    Che bella questa decorazione!

    RispondiElimina
  4. Che tenerezza! Questa torta è un dono delizioso e ricco di affetto. Complimenti per la cura nella realizzazione. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Una torta che non potevate realizzare più simpatica, dolce e bella di così. =)
    Dani

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...