4 luglio 2013

La borsa di jeans

Riciclo creativo

Mai buttare i jeans usati perché si possono riutilizzare per fare
 tantissime cose , in rete ho trovato un sacco di progetti :
collane , grembiuli, arazzi , tappeti, fiori e borse. 
Io mi sono fatta tentare da quest'ultime 
e questo è il risultato


una sacca  capiente
che ho foderato con un tessuto di cotone avorio
a cui ho applicato sul davanti  le tasche dei pantaloni

Per realizzarla ho tagliato le gambe dei jeans, dal cavallo fino all'orlo
ho scucito la cucitura dell'interno gamba , le ho stirate e pareggiate


ho tagliato gli scalfi in questo modo


ho riportato la stessa forma sulla fodera


io ho tagliato così (2 pezzi per la lunghezza) perché avevo due strisce
di tessuto, ma disponendo di un pezzo più grande si può tagliare in 2 teli
 con il centro unito. Dopo aver unito il centro
ho applicato sulla fodera una tasca


poi ho imbastito e cucito le tasche su di un telo della borsa


 ho unito con una cucitura i manici di ogni telo


ho cucito i manici della fodera ai manici di jeans,  ho rigirato e stirato per
 bene, ho cucito i laterali della borsa e anche quelli della fodera ,
 infine ho cucito il fondo




Finita!!
Pronta per essere riempita con di tutto e di più .



con questo progetto partecipo a

10a edizione Linky Party by Riusa & Crea
se vi piace...domenica 7 luglio votatemi !!!

7 commenti:

  1. Wonderful! A fabulous & clever use for old jeans! Love it! Thanks for sharing =O)

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Mi piace molto!!

    Elisa

    RispondiElimina
  3. Grande! La scelta della fodera panna è molto stilosa secondo me: è totalmente diversa da qualsiasi altra jeans bag che abbia visto sul web! Grazie per averla condivisa, un in bocca al lupo per Domenica! Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Giò! Hai vinto la votazione del Linky Party! Ora scegli il regalo che ti piace di più fra i tre che vi ho indicato e poi mandami una mail su hdmeda@gmail.com con il tuo indirizzo, che te lo mando subito! Un abbraccio e grazie mille per aver condiviso questa bellissima borsa! Anna

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...