18 marzo 2015

Porta-mollette da riciclo-plastica

L'avevo già fatto 3 anni fa
semplicemente riciclando un flacone della candeggina
la scorsa settimana, quando ho finito il detersivo per i piatti, 
ho deciso che era ora di rifarlo
visto che il flacone era molto alto, ho pensato di sfruttarne l'altezza per creare una sorta di patta per fissare meglio il porta-mollette all'inferiata del balcone
il taglio è molto semplice,spero si capisca dalle foto, poi, con un cacciavite scaldato sul fornello ho praticato dei fori : quattro sul fondo, in modo tale che se per caso piove e l'acqua entra nel contenitore possa scorrere fuori evitando che le mollette restino in ammollo, un'altro foro l'ho fatto sulla sommità della patta che insieme ai due fori della foto al centro ,serviranno per il passaggio di una cordina impermeabile con la quale fisserò il mio porta-mollette al balcone
sul centro davanti ho fatto altri fori che mi servono per fissare le decorazioni, le quali altro non sono che semplici sagome ricavate dal flacone del bagno schiuma
ho  fatto passare la cordina impermeabile dall'interno verso l'esterno del contenitore, a seguire ho infilato il fiore e il bottone . Sempre attraverso i fori sono tornata all'interno per poi fuoriuscire all'esterno dal primo buco sottostante, ho infilato l'altro fiore allo stesso modo del primo e come ultimo passaggio ho annodato i due capi della corda insieme all'interno.




 ho fatto la stessa cosa per il fiorellino sulla sommità della patta lasciando però il cordino più lungo in modo tale
da poter fissare il porta-mollette sul balcone


che dite.... non è allegro il mio nuovo 
"porta-mollette ricicloso" ?

alla prossima
Gio

14 commenti:

  1. senza paroleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee daiiiiiii lo provo anch'io !!!!! fantastico sisisisi troppo bello .... grazie dell'idea ... sai che mi piace anche per collocare piantine ???? infioriamo dappertutto ... baciiii

    RispondiElimina
  2. Allegrissimo Gio!
    Superallegro, ricicloso e utile! Cosa volere di più?
    Bravissima come sempre!
    Concordo con Giusi: splendido anche per piantine!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  3. Splendido! Che idea! COmplimenti!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, avevo giusto bisogno di un portamollette…quello che avevo fatto col jeans ormai si sta disintegrando…grazie mille del tutorial!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea Gio! Grazie del suggerimento...questo credo di saperlo realizzare persino io! ;)

    RispondiElimina
  6. Sei una donna piena di idee, i miei complimenti!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  7. Che grande idea!! Tra l'altro mi sembra anche molto più resistente di quelli che vendono in giro. E vedo che non ti sei fermata al portamollette di base...le decorazione sono davvero carine!!
    Complimenti!
    Linda

    RispondiElimina
  8. Allegro, bello e utile.
    Grande idea! =)
    Dani

    RispondiElimina
  9. Ma è troppo bello!!!! Lo farò anche io! ^^
    Complimenti per il blog, fai cose carinissime e utilissime e anche a me piace un sacco riciclare.
    Mi segnerò parecchie tue ideuzze, Grazie un abbraccio!
    Mony

    RispondiElimina
  10. Hermosos trabajos, estoy haciendo el servilletero, me gustó mucho, felicitaciones por tanto talento. Saludos afectuosos desde Ecuador!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Muito obrigado pela sua visita. Bom trabalho Apolonia.
      Gio

      Elimina
  11. È bellissimo e lo copio volentieri. Brava e grazie.

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...